Attacco in un bar di Grenoble: 12 feriti, le immagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attacco in un bar di Grenoble: 12 feriti, le immagini

esplosione

Un uomo lancia una granata in un bar affollato a Grenoble, causando 12 feriti. Le autorità escludono il movente terroristico.

Nella serata del 12 febbraio 2025, la tranquillità della città di Grenoble, situata nel sud-est della Francia, è stata bruscamente interrotta da un evento di estrema violenza. Un attacco inaspettato ha scosso la comunità locale, sollevando interrogativi sulla sicurezza e sulla natura dell’accaduto.

vigile del fuoco

Un attacco improvviso sconvolge Grenoble

Intorno alle 20:15, nel quartiere del Villaggio Olimpico di Grenoble, un individuo è entrato in un bar-ristorante situato in Place Claude Kogan. Senza pronunciare una parola, ha lanciato una granata all’interno del locale affollato, per poi dileguarsi rapidamente. L’esplosione ha causato danni significativi, mandando in frantumi tutte le finestre dell’edificio e provocando il panico tra i presenti. Le autorità hanno confermato che l’esplosione è stata causata da una granata.

Bilancio delle vittime e reazioni delle autorità

L’attacco ha provocato 12 feriti, di cui almeno due in condizioni critiche che hanno richiesto cure mediche immediate presso il Centre Hospitalier Universitaire Grenoble Alpes. Il sindaco di Grenoble, Éric Piolle, ha condannato fermamente l’accaduto, definendolo un “atto criminale di inaudita violenza” e ha espresso gratitudine ai servizi di emergenza per la loro pronta risposta.

Le indagini sono state avviate immediatamente per determinare il movente dell’attacco. Il procuratore François Touret-de-Courcy ha dichiarato che, sebbene nessuna ipotesi sia esclusa, al momento non vi sono elementi che suggeriscano un movente terroristico. Si ipotizza che l’atto possa essere legato a un regolamento di conti o a dinamiche interne alla criminalità locale.

Questo tragico evento ha scosso profondamente la comunità di Grenoble, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza pubblica e sull’escalation di violenza nella regione. Le autorità locali stanno lavorando incessantemente per fare luce sull’accaduto e garantire che i responsabili siano assicurati alla giustizia.

Mentre le indagini proseguono, la comunità rimane in attesa di ulteriori dettagli su questo inquietante episodio che ha segnato la città.

Leggi anche
Trovati resti di una studentessa scomparsa: la verità su chi l’ha uccisa

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2025 11:33

Trovati resti di una studentessa scomparsa: la verità su chi l’ha uccisa

nl pixel